Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Ravenna-Virtus Lanciano 0-1: Sciaccaluga deviazione amara, abruzzesi salvi

Ravenna-Virtus Lanciano 0-1: Sciaccaluga deviazione amara, abruzzesi salvi

da Direttore

RAVENNA – La Virtus Lanciano è aritmeticamente salva. L’importante successo di misura al “Benelli” di Ravenna suona come una campana a festa per gli abruzzesi che possono così mettersi alle spalle le paure delle scorse settimane dopo una stagione quasi sempre di permanenza a metà classifica, con qualche piccolo sussulto nell’ultima parte della stagione quando gli uomini di Pagliari erano riusciti a portarsi a pochi punti dalla zona playoff.

Un organico non costruito per essere protagonisti del campionato (anche se di tutto rispetto) ma con qualche infortunio in meno ed un pizzico di concentrazione in più i ragazzi della Virtus avrebbero potuto far sognare i propri tifosi.

Protagonista in negativo del match uno dei giocatori più rappresentativi dei padroni di casa: “Paolo Sciaccaluga”. Fatale la sua deviazione di testa al 18′ del primo tempo, nel tentativo di respingere il tiro-cross di Turchi. Se da un lato gli abruzzesi sono stati poi bravi ad amministrare l’esiguo vantaggio confermando una certa solidità in trasferta, i padroni di casa hanno costruito poco per cercare di raddrizzare il match.

Una sconfitta che potrebbe portare ad inaspettati strascichi negativi con lo scontro diretto di domenica prossimo ad Andria che difficilmente scongiurerà, agli uomini di mister Sosa, il pericolo dei playout.

Per la cronaca da registrare nella ripresa le conclusioni più pericolose del match (se si esclude il gol partita) con Sansone che su punizione scheggia l’incrocio dei pali; quindi per il Lanciano è Colussi ad impegnare con una conclusione centrale da fuori area il portiere Rossi e a sfiorare la marcatura con un tiro indirizzato verso il secondo palo. Inutili le sortite offensive dei padroni di casa con Toledo e Piovaccari.

TABELLINO:

RAVENNA (4-3-2-1): Rossi; Rizzo (19’st Cavagna), Ciuffetelli, Fasano, Sabato; Biserni (1’st Rossetti), Giordano, Sciaccaluga; Correa  (8’st Gerbino Polo), Toledo; Piovaccari. A disp. Menegatti, Fonjock, Packer, Scappini. All. Sosa

VIRTUS LANCIANO (4-4-2): Aridita’; Colombaretti, Antonioli, Oshadogan, Vastola; Turchi (18’st Moi), Di Ceco, Sacilotto, Mammarella; Colussi, Sansone (48’st Aquilinati). A disp. Bellucci, Coppini, Zeytulaev, Masini, Sinigaglia. All. Pagliari

Arbitro: Gallo di Barcellona di Gotto

Reti: pt 18′ Sciaccaluga aut.

NOTE: Spettatori 2100 circa per un incasso di 12.032 euro.

Espulso dalla panchina Sinigaglia (16′ st )

Ammoniti: Giordano, Sciaccaluga, Aridità, Colombaretti, Colussi, Sansone

Angoli 4-4

Recupero: 4 minuti nel primo tempo; 5 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento