Home » Pescara » Razzi alla mostra natalizia promossa per il Cartellone ‘Spoltore E’ Natale’

Razzi alla mostra natalizia promossa per il Cartellone ‘Spoltore E’ Natale’

da Redazione

Visita a sorpresa del Senatore alla mostra dei due artisti spoltoresi Ileana Di Damaso e Luigi Vitali allestita negli spazi della Biblioteca di Spoltore

Foto Razzi dinanzi opere Vitali

Foto sen. Razzi con artista VitaliSPOLTORE (PE) – Visita a sorpresa alla Mostra Natalizia dei due artisti spoltoresi Ileana Di Damaso e Luigi Vitali allestita negli spazi della Biblioteca di Spoltore nell’ambito del Cartellone di eventi ‘Spoltore è Natale’. Il Senatore Antonio Razzi, accompagnato dalla moglie Maria J. Fernandez, nella serata di ieri ha effettuato un blitz nella cittadina per visitare l’allestimento, esprimendo il proprio apprezzamento per l’iniziativa artistica e per tutte le attività promosse per il periodo natalizio.
“Quella del Senatore Razzi – ha detto il sindaco Luciano Di Lorito – è stata una presenza assolutamente inattesa e gradita, perché ci rende l’idea della risonanza che le attività promosse sul nostro territorio stanno avendo al di fuori di Spoltore, ancor più la mostra d’arte che abbiamo voluto organizzare e promuovere proprio nel periodo natalizio sfruttando gli spazi della Biblioteca. Sappiamo che il senatore Razzi ha sentito parlare della personale del maestro Vitali e dell’artista Di Damaso da alcuni amici e ha voluto cogliere l’occasione del periodo natalizio, libero dagli impegni al Senato, per apprezzare con i propri occhi le tele esposte. E dopo aver potuto ammirare personalmente i paesaggi firmati da Vitali, con i suoi nudi e i volti di una umanità e di un realismo sorprendenti, e dopo aver visto le opere di Ileana Di Damaso, una delle maggiori ritrattiste contemporanee conosciute a livello nazionale, per la sua capacità di catturare gli occhi e l’anima dei propri soggetti, ha avuto parole di assoluto apprezzamento non solo per i due artisti, ma per l’iniziativa intrapresa dalla città stessa di Spoltore. Perché il Natale non sono solo le luci, i pacchetti sotto l’albero, la musica e i cenoni, ma dev’essere anche l’occasione per fermarsi un attimo rispetto alla frenetica routine quotidiana per tornare ad apprezzare, ad assaporare e a gustare quanto di bello e meraviglioso viene prodotto attorno a noi da occhi e menti geniali e creative. Ecco perché abbiamo fortemente voluto caratterizzare il nostro Natale dando il giusto spazio all’arte di due maestri locali, offrendo loro l’opportunità di mettere in mostra alcune delle loro opere, ma soprattutto offrendo agli spoltoresi l’occasione per osservare, guardare, ammirare, crescere e viaggiare con la mente. Peraltro la visita di ieri è stata anche l’occasione per il Senatore di visitare nuovamente Spoltore e i suoi scorci più caratteristici, esprimendo, anche in questo caso, parole di condivisione per le iniziative attuate e confermando la propria presenza ai prossimi appuntamenti”.

Ti potrebbe interessare