Interverranno il Sindaco Davide Morrante, il Presidente del Museo delle Corde Armoniche Beniamino Toro e il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Museo, Katja Battaglia.
Seguirà un reading concerto incentrato sull’esecuzione, in rigorosa chiave acustica (chitarra e voce), di brani della migliore canzone d’autore italiana, da De André ai giorni nostri, artisti come Tenco, Guccini, De Gregori, Paoli, Graziani, Dalla, Battisti, Fossati, Fabi, Brunori Sas.
Dicono di Paolo Fiorucci:
“Paolo Fiorucci è un giovane cantautore teatino sensibile e schivo che solo a parlarci due minuti capisci che ha tutte le carte in regola per essere un artista. Capisci quanto nelle vene di questo ragazzo scorra la poesia, quella vera, nel sangue”.
[Maurizio Di Fazio]
“Ora amareggiato, ora disincantato, qualche volta rassegnato, talaltra sbalordito, ma sempre gioioso, incredulo, ironico, retoricamente sfottente, mai irridente ma canzonatorio, sfrontatamente pudico e pudicamente sfrontato, amicalmente esortativo, Paolo Fiorucci canta con poetica provocatorietà l’ironica recita di un vivere gioioso di precarie malinconie.”
[Massimo Pamio]
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter