Avezzano parcheggio in rosa per le gestanti

Condividi

Realizzazione dei parcheggi rosa per le gestanti nella Città di Avezzano

AVEZZANO (AQ) – Amministrazione comunale sensibile alle politiche della famiglia quella di Avezzano che presto creerà dei parcheggi delimitati da strisce rosa, esclusivamente riservati alle donne in dolce attesa.

Ciò consentirà alle future mamme di trovare il posto auto velocemente, senza l’ansia di girare a lungo, e quindi di poter sostare in tutta tranquillità.

ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Bianchini e ha  proseguito:

Nell’ottica di una pronta risoluzione delle problematiche relative ai parcheggi e in attesa della realizzazione delle strutture interrate abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze dei cittadini, fornendo nell’immediato ulteriori servizi: in questo caso si tratta di agevolare le gestanti.

per poi concludere affermando:

Con la realizzazione dei parcheggi rosa vogliamo ribadire che abbiamo a cuore la sicurezza delle gestanti e dei nascituri. Saranno studiate le varie modalità per offrire questo nuovo servizio alla cittadinanza. Chiederemo anche agli esercizi pubblici, in particolare ai supermercati, di mettere a disposizione apposite aree da colorare di rosa.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter