PESCARA – Il Coordinamento Referendum Sociali – Abruzzo ricorda che,dopo tre mesi di uno sforzo capillare sul territorio, di una mobilitazione di decine di migliaia di volontari e volontarie su e giù per lo Stivale, è arrivato il momento dello sprint finale: oggi,venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno è l’ultimo firma day della campagna dei Referendum Sociali.
Sarà possibile firmare i 4 quesiti contro la legge 107, la “Buona Scuola” di Renzi, i 2 quesiti ambientali contro la costruzione di nuovi inceneritori e il permesso di trivellare per mare e per terra, la petizione popolare da consegnare al ministro Madia contro la privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici e la Legge di Iniziativa Popolare per il diritto allo studio universitario.
L’obiettivo è a portata di mano. L’appuntamento per consegnare i preziosi scatoloni in Cassazione a Roma è già fissato per il 5 luglio prossimo. Dopo questo fine settimana comunque la raccolta firme continuerà fino a fine mese, nelle sedi delle sigle promotrici e dove sarà ancora possibile organizzare banchetti, per informazioni si può contattare la pagina Facebook dei Referendum Sociali – Abruzzo o delle Piazze della Democrazia – Abruzzo.
A Pescara sarà possibile firmare:
(Oggi) Venerdì 24: Sede Cobas Scuola (Via dei Peligni 159) dalle 16.30 alle 20, ed in più presso IndieRocket Festival dalle 19 alle 24.
Sabato 25: IndieRocket dalle 19 alle 24.
Domenica 26: IndieRocket dalle 19 alle 24.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter