Home » Eventi Abruzzo » Festival » Regata dei Gonfaloni, al via oggi la XXI edizione

Regata dei Gonfaloni, al via oggi la XXI edizione

da Redazione

Regata dei Gonfaloni 2015 PescaraLa competizione si svolgerà da questa sera alle 20,30 fino a domenica presso il molo sud del porto canale di Pescara. Accoglienza, sfide, enogastronomia marinara e spettacolo, questo offre l’edizione 2015 che gode del patrocinio di Comune di Pescara e Regione Abruzzo

PESCARA – “Tradizione e sport per un binomio vincente – dice l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi –La competizione che apriremo domani sera con l’accoglienza delle squadre è a carattere internazionale grazie alla partecipazione della città croata di Omis. Sono 13 le squadre che parteciperanno: San Benedetto, Grottammare, Pescara, Ortona, Molfetta, Bari, Taranto, Giovinazzo, Vasto, Termoli (2 squadre) e Martinsicuro e Omis dalla Croazia. Con due partecipanti in più rispetto alla scorsa edizione e sei squadre femminili.

Non mancherà l’intrattenimento che da sempre è abbinato alla manifestazione. Sabato sera dopo una piccola cerimonia a cui prenderanno parte il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il comandante della Direzione Marittima di Pescara Enrico Moretti. Seguirà una speciale tappa del Festival della Melodia. Domenica a partire dalle ore 9 la Messa e poi la gara: la Regata prenderà vita secondo le batterie degli sfidanti lungo un miglio di percorso, sarà ripresa in diretta da Rete 8 e avrà una sezione tutta femminile, grazie alla presenza di 6 squadre (Pescara, Termoli (2 team), Molfetta, Bari e Giovinazzo) che a margine della regata maschile si contenderanno un titolo. Le 21 edizioni che il comitato organizzatore, capitanato da uno dei rappresentanti storici delle marinerie, qual è Giovanni Verzulli, ha al suo attivo, hanno un grande valore e sono la degna chiusura di un’estate di intrattenimento di altissima qualità e attrattività. L’invito è a non perdere l’evento che avrà una chiusura serale e si concluderà con lo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo “Vita da bar””.

Ti potrebbe interessare