Categorie: Attualità

Regione: fondi europei destinati all’agricoltura

Condividi
Per modernizzare le imprese del settore, grazie alla rimodulazione del Piano di sviluppo rurale (PSR), l’agricoltura abruzzese potrà beneficiare di 354milioni di euro.

PESCARA – Con la rimodulazione del Piano di sviluppo rurale l’agricoltura regionale potrà godere di 354 milioni di euro di fondi europei, relativi alle misure di modernizzazione delle imprese agricole, valorizzazione dei prodotti agricoli e della silvicoltura e avvio dei giovani imprenditori agricoli. Lo ha annunciato ieri mattina l’assessore all’Agricoltura, in una conferenza stampa tenuta con i rappresentanti delle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Confcooperative. Ha spiegato l’assessore:

E’ un ottimo risultato, quello ottenuto dall’Unione Europea, che conferma le nostre capacità, dopo i ritardi accumulati dai nostri predecessoriabbiamo scongiurato il rischio di un disimpegno dei fondi da parte dell’Unione Europea e questo è stato possibile grazie alla strategia messa a punto con il presidente della Regione e con le associazioni di categoria, con le quali abbiamo attivato un proficuo tavolo di concertazione.
Già prima di Pasqua arriveranno lettere di concessione dei fondi europei a coloro che ne hanno fatto domanda. Gli interessati sono oltre 2300 imprenditori agricoli e oltre 450 giovani imprenditori.Con questi fondi ne ricaverà beneficio non solo il comparto dell’agricolturama anche l’indotto, a cominciare da quello dei macchinari agricoli e dall’edilizia legata all’agricoltura.
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter