L’assessore allo Sport, Carlo Masci, ha consegnato ieri le targhe
PESCARA – Nella mattinata di ieri presso il palazzo Regione l’assessore allo Sport, Carlo Masci, si è occupato della premiazione dei seguenti atleti abruzzesi: i ballerini Marco e Miriam D’Antonio, il pattinatore, Alex Di Luzio, e le ginnaste, Federica Castiglione, Andrea Verì, Federica Lemma e Alice Caldora. Gli stessi hanno conseguito importanti risultati nell’ambito della galassia Uisp (Unione italiana sport per tutti).
Carlo Masci ha sottolineato come la Regione Abruzzo sia sempre molto sensibile alle realtà sportive amatoriali che da coinvolgono non solo atleti ma anche dirigenti, tecnici ed allenatori.
“Ritengo che il vero sport, quello più autentico emerga proprio grazie allo spirito di iniziativa di enti di promozione sportiva come la Uisp. Ed è per questo che ringrazio il presidente regionale Alberto Carulli che, nell’ambito del nostro territorio, ha la capacità di coordinare al meglio tante attività, tanti eventi e di avvicinare sempre più ragazzi alla pratica sportiva”.
Nel dettaglio questi i nomi degli atleti che sono stati premiati e le loro specialità:
– il pattinatore, Alex Di Luzio, campione italiano UISP categoria Azzurri nelle specialità obbligatori e libero
– le ginnaste Alice Caldora (campionessa italiana UISP categoria Allieve) nel corpo libero, Federica Lemma (campionessa italiana UISP categoria Allieve) nella palla, Carla D’Angelo (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nella palla, Andrea Verì (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nella combinata palla-clavette, e Federica Castiglione (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nelle clavette
– i ballerini di danza sportiva, Marco e Miriam D’Antonio, ai quali è andato un riconoscimento per meriti sportivi.