La nuova composizione è stata presentata, questa mattina, a Pescara, in conferenza stampa dal governatore abruzzese. Tranne Mazzocca, gli altri componenti dell’esecutivo regionale sono quindi tutti confermati. Le deleghe saranno rese note lunedì 14 settembre. “Non è un rinvio politico – ha assicurato D’Alfonso – ma solo la necessità di coordinare meglio le materie in relazione all’organizzazione amministrativa della Regione. Su questo punto tutti noi abbiamo le idee chiare e posso dire che verrà confermato il 90% delle attuali deleghe, con alcuni rotocchi per fare in modo che ci sia una omogeneita’ di materie per il nuovo assessore”.
Nel governo della Regione, dunque, entra Abruzzo Civico, “una formazione – ha detto D’Alfonso – che avrebbe dovuto avere fin dall’inizio della legislatura un proprio rappresentante”. Il presidente della Giunta regionale ha poi annunciato la sua intenzione “di conferire la nomina di sottosegretario alla Presidenza al consigliere Mario Mazzocca, in sostituzione del dimissionario Camillo D’Alessandro”.
D’Alfonso ha ringraziato Mazzocca “per il lavoro svolto in questi 16 mesi di governo, in ragione anche delle importanti sfide che ha saputo affrontare in materia ambientale. Ed è proprio per questo che nel decreto di nomina chiederò a Mazzocca di continuare a seguire l’ambiente e i rifiuti”. Nel presentare i nuovi assessori, D’Alfonso ha parlato di “novazione della squadra di governo, a seguito di alcune problematiche importanti che una parte della maggioranza aveva legittimamente sollevato”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter