Alle risorse si accede attraverso Bandi per progetti finalizzati a favorire la sicurezza urbana e l’innovazione tecnologica
PESCARA – L’Assessore alla Legalità della Regione Abruzzo , Carlo Masci ha reso noto che sono disponibili sei milioni di euro per progetti di prevenzione e contrasto alla illegalità e per favorire la sicurezza urbana e l’innovazione tecnologica. Alle risorse si accede attraverso i bandi pubblicati sul Bura del 14 Novembre, in attuazione dei Par Fas Abruzzo 2007-2013.
“Sei milioni di euro è la somma a disposizione di Enti ed associazioni – ha spiegato Masci – chiamati a presentare progetti tesi alla legalità ed alla sicurezza del territorio, progetti che combattano la devianza giovanile e che aiutino ad evitare tensioni tra soggetti diversi, oggi purtroppo troppo frequenti e che generano violenza”.
I Bandi riguardano anche l’innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della Polizia locale.
“L’innovazione – ha aggiunto l’assessore Masci – è importante per il controllo del territorio: non dimentichiamo che la sicurezza è uno dei volani del nostro sviluppo economico. Un territorio sicuro dà certezze all’imprenditoria ed a quanti a vario titolo intendono portare investimenti. Per queste ragioni dico che abbiamo scritto una pagina importante per la nostra regione”.
Le domande di presentazione dei progetti scadono il 30esimo giorno a partire dalla data di pubblicazione sul Bura. I finanziamenti sono spendibili anche per progetti risalenti al 2010.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter