Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Renato Curi Angolana-Avezzano 1-3: decide una tripletta di Puglia

Renato Curi Angolana-Avezzano 1-3: decide una tripletta di Puglia

da Redazione

Renato Curi AngolanaI marsicani consolidano il primo posto in classifica

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Successo per 3-1 dell’Avezzano al comunale L. Petruzzi di Città Sant’ Angelo. I marsicani in gol con Puglia, autore di una tripletta mentre i padroni di casa trovano il pari a cinque minuti della fine della prima frazione di gioco. La squadra ospite consolida il suo primato in classifica mentre l’Angolana con la testa già a mercoledì dove per la Coppa Italia dilettanti affronterà in terra sarda il Lanusei.

IL MATCH – D’Eustacchio costretto a ridisegnare la retroguardia a pochi minuti dal fischio d’ inizio a causa dell’ infortunio, in fase di riscaldamento, di Mottola, al suo posto il giovane Agnellini. L’Avezzano orfana di Piccioni cerca di strappare i tre punti ai nerazzurri. La cronaca della gara inizia al 19’ minuto di gioco. Subito pericoloso l’Avezzano con una punizione di Bisegna, deviazione della barriera che spiazza Angelozzi ma la palla esce poco sopra la traversa. Tre minuti più tardi i marsicani passano in vantaggio. Bittaye con un colpo di tacco delizioso lancia in porta Puglia che, a tu per tu con Angelozzi, non sbaglia portando in vantaggio i biancoverdi. Angolana scossa dal vantaggio ospite prova a pareggiare i conti e al 40’ arriva l’ 1 a 1. Sviluppi di un corner, Emanuele De Luca appoggia di testa per Remigio che butta in rete la prima marcatura nerazzurra. Sul risultato di parità si va negli spogliatoi.

Bastano solo 4 minuti della ripresa all’ Avezzano per passare in vantaggio. Cross dalla destra di Felli, stacca di testa Bittaye ma la palla si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Puglia come un fulmine che sigla così la doppietta personale. Al quarto d’ ora Angelozzi è miracoloso su un gran tiro da distanza ravvicinata di Bisegna e con la punta del piede sventa il possibile tris marsicano. Episodio dubbio al 28’ minuto. Emanuele De Luca realizza la rete del 2 a 2 ma l’ assistente di Di Marco ha segnalato la posizione di offside dell’ attaccante nerazzurro. Al 37’ arriva il terzo gol dell’ Avezzano. Cross dalla destra di Sassarini raccoglie Puglia che firma la tripletta, riportando così il pallone della gara a casa. Terminano così le speranze dell’ Angolana di pareggiare i conti.

TABELLINO:

RC ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Agnellini (20’ s.t. Scarponcini), Remigio, De Luca E, Cipressi, Pirelli, Farindolini, De Luca A (23’ s.t. Lib Alizadeh). A disposizione: D’ Andrea, Vitale, Stornelli, Di Domizio, Carpegna. All. Ercole D’ Eustacchio

AVEZZANO: Ciciotti, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia, Kras, Moro, Bisegna, Bittaye (38’ s.t. Miccichè). A disposizione: Di Girolamo, Camporesi, Diarra, Di Francia, Di Genova, Catalli. All. Alessandro Lucarelli

Arbitro: Sig. Di Marco (Ciampino)

Assistenti: Sig. Recchiuti (Teramo); Sig. Boffa (Chieti)

Reti: 21’ p.t. + 4’ s.t. + 37’ s.t. Puglia (A); 40’ p.t. Remigio (RCA)

Ammoniti: 34’ p.t. Tabacco (A); 11’ s.t. Venditti (A); 41’ s.t. Cipressi (RCA).

Ti potrebbe interessare