Categorie: AttualitàL'Aquila

Replica del Sindaco Cialente a De Santis

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Sindaco Massimo Cialente

L’AQUILA – “Se De Santis ha da ridire qualcosa sugli aspetti gestionali sulla vicenda CASE e MAP, si rivolga all’Assessore al ramo, vale a dire il sottoscritto, che ha ripreso la delega da lui precedentemente gestita.

E mi parla in Giunta.

Io non mi sono mai permesso, sebbene sia il Sindaco, di rivolgermi direttamente al dirigente, scavalcando l’assessore, eppure problemi di bilancio ne capitano spesso, basti pensare ai pesanti ritardi, inaccettabili, dello scorso anno.

La verità è che alcuni cittadini, sono stati negligenti, a parte i casi particolari di famiglie con oggettive difficoltà di autogestione.

Mi sembra che si continui ad avallare, come nella precedente gestione della vicenda CASE e MAP, una serie di attenzioni che non sono servite e non servono a responsabilizzare i cittadini.

L’accesso ai servizi tramite ISEE nella nostra città sono numerosissimi e pure nessuno, di volta in volta, viene raggiunto personalmente.

Se vi sono problemi nella gestione dell’Ufficio, il responsabile è l’Assessore al ramo, come vale per tutti gli Assessori rispetto ai propri Dirigenti.

Per cui, il problema lo vedrò personalmente con l’IDV e con l’Assessore De Santis, al mio rientro in ufficio, martedì mattina.

Ciò non toglie che porterò in Giunta un’ultima, definitiva, proroga. Dopodiché i cittadini non potranno sperare di essere di volta in volta difesi per loro “distrazioni”.

Il lavoro dei nostri uffici è enorme ed anzi io chiedo rispetto per il personale e le sue difficoltà.
Lo stesso che ad esempio ho io nei confronti del personale della Ragioneria del Comune, del quale comprendo, a volte, i ritardi nelle emissioni dei pagamenti.”

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter