Nel calendario dell’associazione laboratori teatrali, workshop e seminari
PESCARA – ResNuda Teatro nasce come associazione culturale nel 2013, e ha all’attivo spettacoli professionali e laboratoriali.
Fondata da Ezio Budini, attore e regista presente sul territorio abruzzese e nazionale da oltre vent’anni, dal 2016 ospita la sua prima compagnia, formatasi unendo gli allievi con maggior esperienza.
Gli attori hanno già lavorato con testi molto vari esplorando le tese e rarefatte atmosfere di Pinter, l’umorismo bonario di Campanile come quello più ragionato pirandelliano, passando dalla farsa al teatro impegnato. Come accaduto già in passato, verranno rappresentati anche testi inediti di propria produzione (Ezio Budini, Liliana Rullo).
Come di consueto, il calendario dell’associazione offrirà laboratori teatrali, workshop e seminari. L’attività laboratoriale e didattica, presente fin dal primo anno di attività, è il fulcro del lavoro di ResNudaTeatro, che stimola l’individuo a una maggiore consapevolezza e ricerca di sé, ponendo il traguardo dello sviluppo di attività sceniche e laboratoriali.
La stagione 2016/2017, divisa in spettacoli e reading, tutti con la regia di Ezio Budini, è articolata nel seguente calendario:
Spettacoli
25, 26, 27 novembre 2016 – “Riflessioni postume”, da Achille Campanile, di e con Ezio Budini;
17, 18, 19 febbraio 2017 – “Due Inganni”, da Luigi Pirandello, con Davide Renzetti, Aniello Di Maio, Claudia Perrotta, Liliana Rullo, Alessandro Rubino;
31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 – “L’amante” di Harold Pinter, con Davide Renzetti, Alessandra Brisotti, Aniello Di Maio;
21, 22, 23 aprile 2017 – “Spettacolo in tre quadri” di Liliana Rullo, con Liliana Rullo, Claudia Perrotta, Sara Ridolfi;
26, 27, 28 maggio 2017 – “Spazio vuoto” di Ezio Budini, con Aniello Di Maio, Alessandro Rubino, Davide Renzetti, Claudia Perrotta, Liliana Rullo, Iacopo Di Luzio, Sara Ridolfi.
Reading
11 dicembre 2016 – “Socrate and friends”, da Achille Campanile, con Davide Renzetti, Alessandra Brisotti e musica di Aniello Di Maio;
5 febbraio 2017 – “Lamentopoli”, AA.VV., con Sara Ridolfi, Alessandro Rubino e musica di Liliana Rullo;
5 marzo 2017 – “Parloquindimento”, di e con Ezio Budini, musica di Aniello Di Maio;
19 marzo 2017 – “Un classico scomodo casino”, di e con Liliana Rullo;
9 aprile 2017 – “Il bello e il brutto”, AA.VV., con Ezio Budini e musiche di Marco Di Battista;
14 maggio 2017 – “Femminile singolare”, AA.VV., con Alessandra Brisotti, Sara Ridolfi, Claudia Perrotta e musica di Liliana Rullo.