Sulmona, incontro dell’Associazione “Ripensiamo il territorio” e Mons. Angelo Spina

Condividi

SULMONA (AQ) – Ieri mattina è avvenuto l’incontro con Mons. Angelo Spina, Vescovo di Sulmona e Valva, per uno scambio augurale per le prossime festività natalizie.

La nutrita delegazione dell’Associazione “Ripensiamo il Territorio” era composta da Gianni Natale, Pietro D’Amato, Adelchi di Cato, Massimo Contasti, Giovanni Diamante e Ennio Bellucci.

L’incontro è stato augurale e fecondo di riflessioni sullo stato del Centro Abruzzo – peraltro di estensione molto vicina alla consistenza della Diocesi – in termini sociali, culturali e territoriali. Esso si è svolto in un clima cordiale e di cortesia reciproca, a valle del successo del recente Quarto Convegno del Movimento, svoltosi il 5 Dicembre scorso a Popoli.

Si è colta l’occasione per consegnare un resoconto e un piccolo dossier con materiale inerente i recenti risultati e progressi colti dal Movimento. Si sono verificate forti condivisioni sul fatto che il territorio abbia bisogno sicuramente di essere più unito e solidale se si vogliono affrontare le sfide del momento e trarne occasioni di crescita. Solo così si potrà sperare di alleviare l’affanno e le difficoltà dei nostri cittadini e delle loro famiglie. Mons. Spina, nell’apprezzare l’intensità del consapevole lavoro svolto finora, teso al miglioramento della cultura e conoscenza della Coesione Territoriale, ci ha incoraggiato a continuare su questa giusta strada nell’auspicio che tutti, amministratori compresi, dialoghino e imparino a progettare insieme il futuro.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter