La scrittrice Maria Teresa Cristiano presenterà il libro “Dove Vai?”
PESCARA – “Ri-abitare il passato”. È il titolo del secondo “Incontro con le autriCI DI tante storie”, gli appuntamenti organizzati dal CIDI di Pescara, per l’occasione in collaborazione con l’Agenzia di Promozione Culturale Biblioteca Di Giampaolo.
Lunedì 21 marzo, Maria Teresa Cristiano, insegnante e scrittrice, nata a Villapiana, nella provincia di Cosenza e trapiantata a Pescara, presenterà il suo libro “Dove Vai?”. A dialogare con lei sul racconto incentrato su un modello di società calabrese, tipica degli anni ’60-’70 e per individuare i punti di contatto con quella abruzzese, Anna Di Iulio e la ricercatrice etnografica Adriana Gandolfi. Insieme a loro Anna Maria Talone, regista e animatrice di un apposito laboratorio svolto con la classe 1^C della Scuola Media Montale dell’Istituto Comprensivo 1. L’evento verrà introdotto dalla presidente del CIDI Pescara, Mariella Ficocelli.
L’appuntamento è per lunedì 21 marzo alle ore 16:30 presso la sede dell’Agenzia di Promozione Culturale, in via Tiburtina Valeria 97/25.