Pescara

Riapre il mercato rionale di Pescara Colli: ecco quando

Condividi

PESCARA – Torna da domani, venerdì 15 maggio, il tradizionale mercato a Pescara Colli ma con una diversa collocazione. A due mesi dallo stop dell’attività causata dall’emergenza sanitaria, 44 operatori commerciali del settore alimentare e florovivaistico potranno infatti esporre le merci nell’ampio piazzale antistante il supermercato Conad e negli spazi attigui a questo, che interessano anche via Di Sotto e l’ex sede civica del Quartiere. La decisione dell’amministrazione è stata assunta per consentire la ripartenza nei tempi più brevi possibili del mercato rionale, recuperando così almeno parte di quella normalità che l’epidemia ha compromesso.

“Sono felice che i frequentatori abituali del mercato dei Colli – ha detto il sindaco Carlo Masci – possano ritrovare le proprie abitudini. Dovranno farlo però, come sempre chiedo, con spirito di responsabilità e di collaborazione. Sarà necessario indossare guanti e mascherina e rispettare le norme di igiene personale e di distanziamento dalle altre persone. In ogni caso gli operatori commerciali sono chiamati a fare la loro parte e a rispettare le indicazioni che abbiamo previsto allo scopo di consentire un afflusso, pur se contingentato a una o due persone per volta, in tutte le postazioni di vendita. Ci saranno infatti un accesso e un’uscita per e da ogni singolo punto commerciale, tutti i venditori dovranno mettere a disposizione guanti e gel disinfettante”.

“Si tratta di una collocazione temporanea – ha detto questa mattina l’assessore al Commercio Alfredo Cremonese in un incontro con i giornalisti – ma come Comune abbiamo già affidato ai tecnici dell’ufficio preposto uno studio per valutare se vi siano o meno le condizioni logistiche e soprattutto di sicurezza perché il mercato possa tornare nella sua sede originaria di Strada vecchia della Madonna e dell’area della Basilica. Voglio comunque ringraziare tutto il personale che ha lavorato e sta lavorando per consentire che questo avvenga”.

Da venerdì 22 maggio, se non vi saranno controindicazioni, il numero dei commercianti salirà a 85, quindi al completo, con uno spazio complessivo occupato di 7000 metri quadrati. Domani saranno a disposizione anche gli operatori della Protezione civile.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter