SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – A far notizia non ci sono solo aziende che, purtroppo, chiudono e tanti posti di lavoro persi: per una volta ce n’è una buona. Il punto vendita Mercatone Uno di Sambuceto, che molti davano ormai per spacciato e che invece ha riaperto la mattina del 17 marzo.
Trenta dipendenti richiamati dalla cassa integrazione a zero ore dopo quasi un anno. Il sorriso c’è l’hanno tutti in faccia. “E’ un miracolo – dice una di loro – oramai avevamo perso ogni speranza ed invece siamo qui, in un punto vendita completamente rinnovato e funzionale. Che questo nuovo inizio duri a lungo!”
Il primo scont
Il Vicepresidente della Regione Giovanni Lolli è stato il primo ad arrivare all’apertura dei cancelli. Soddisfatto per l’esito positivo della vertenza e per questo ha voluto risaltare l’atteggiamento dei tre commissari del Mercatone Uno: “Sempre molto serio. Diverso da altri, con i quali ho avuto a che fare in altre vertenze e che quasi mai si preoccupano di salvare il lavoro. Hanno compreso che da noi, in Abruzzo, conviene investire e aprire attività, perchè abbiamo l’accoglienza e ottimi lavoratori”.
Alla riapertura “scoppiettante” del Mercatone Uno di Sambuceto sono intervenuti Vito Grassi, dell’Area Manager, il direttore vendite Riccardo Ronca e il direttore generale Italo Soncini che ha spiegato: “il Mercatone Uno sta riprendo tutti i suoi punti vendita. Siamo partiti a luglio 2016 con 42, ora siamo a 58. Siamo soddisfatti per Sambuceto. Questo è un bel territorio, con bella gente che sono sicuro ci darà soddisfazioni”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter