Riattivati i fari che illuminano i caratteristici calanchi di San Giovanni Alta

Condividi

Dopo due anni tornano a funzionare  i punti luminosi. Un’attenzione agli aspetti paesaggistici che saranno tenuti in considerazione anche per il Prg

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Si riaccendono dopo due anni le luci dei fari che illuminano i caratteristici calanchi di San Giovanni alta: da sabato, infatti, sono stati ripristinati i punti di illuminazione che erano rimasti spenti dal 2009 dopo la mancata sostituzione dei fari ormai obsoleti. Un intervento che era stato richiesto a gran voce dai cittadini della parta alta della cittadina e che è stato effettuato sotto la personale supervisione degli assessori ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente, e all’Urbanistica, Alessandro Feragalli.

Ha dichiarato  il sindaco, Luciano Marinucci:

abbiamo risposto con prontezza ed entusiasmo  alla richiesta dei cittadini per ripristinare la visibilità di un elemento naturale del nostro territorio oggettivamente affascinante e caratterizzante: le colline di San Giovanni alta, infatti, sono particolarmente apprezzate per questa caratteristica geomorfologica che si ritrova in poche altre parti dell’Abruzzo.
L’attenzione di questa amministrazione verso la tutela del patrimonio paesaggistico e naturalistico del territorio ha ispirato questa decisione ed ispirerà ancor di più la revisione del Piano Regolatore Generale in itinere, poiché siamo convinti che la tutela del territorio si coniughi perfettamente con lo sviluppo economico che vogliamo perseguire.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter