Home » Attualità » Riciclabruzzo 2013: dalla raccolta differenziata agli indici di buona gestione

Riciclabruzzo 2013: dalla raccolta differenziata agli indici di buona gestione

da Redazione

RiciclabruzzoOggi  in Provincia la premiazione dei  comuni ricicloni d’Abruzzo

PESCARA – Verranno premiati oggi, 16 dicembre, a Pescara, i Comuni ricicloni 2013, presso la sala Tinozzi del Palazzo della Provincia.

L’evento che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, avrà luogo all’interno del workshop Riciclabruzzo che avrà inizio alle 9.30, iniziativa di Legambiente e Regione Abruzzo che quest’anno affronta diversi temi, tra i quali il percorso verso il nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti, gli indici di efficienza nella Raccolta Differenziata, la raccolta e selezione per il massimo riciclo di materia e la gestione dei rifiuti verso la tariffazione puntuale.

Interverranno Mauro Di Dalmazio, assessore regionale ambiente ed energia; Laura Brambilla, responsabile nazionale Comuni Ricloni Legambiente; Franco Gerardini, dirigente settore rifiuti Regione Abruzzo; Gabriele Massimiani, Osservatorio regionale rifiuti Regione Abruzzo; Valerio Caramassi, presidente Revet – Pontedera; Andrea Valentini, studio associato Wastelab; e Stefano Ciafani, vicepresidente Legambiente Nazionale. Modera: Giuseppe Di Marco, segreteria di Legambiente Abruzzo.

L’edizione Comuni Ricicloni 2013 cade all’interno del ventennale di Comuni ricicloni, che nel 2013 vede 1293 comuni (quasi 8 milioni di italiani) raggiungere l’eccellenza superando il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti.

Ti potrebbe interessare