VASTO (CH) – Dal 29 novembre al 2 dicembre in piazza Pudente a Vasto sarà presente il PalaComieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo dei rifiuti in carta e cartone.A darne notizia, stamane, è l’Assessore all’Ambiente Anna Suriani.
Si tratta di 3 igloo itineranti con un originale allestimento di circa 400 mq, in visita alle principali città italiane, con tappa a Vasto grazie all’impegno di Comune e Pulchra Ambiente SpA.
All’interno della tensostruttura, i cittadini e le scuole imparano in modo divertente e interattivo come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone. Si apprende inoltre che la qualità della raccolta differenziata parte anche dalla conoscenza delle caratteristiche degli imballaggi.
In particolare, il gioco della “Spesa sostenibile” accompagna i visitatori tra scaffali virtuali alla scoperta delle principali caratteristiche funzionali e tecniche di un imballaggio in carta e cartone e ci insegna come avviarlo in maniera corretta al riciclo.
Il taglio del nastro ci sarà giovedì 29 alle ore 11.30. L’ ingresso alla struttura è libero, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Le scuole che vorranno visitare il PalaComieco potranno prenotare la visita al numero 06 809144217/218/219.
Proprio nel mese di Ottobre a Vasto si è registrato il record cittadino di raccolta della carta: per la prima volta in città raccolte oltre 100 tonnellate di carta.