Settimana di riconoscimenti per “Rukelie”, l’opera scritta dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretata da Antonio De Nitto
PALERMO – Domenica 13 maggio infatti l’opera “Rukelie” si è aggiudicata il primo premio al “Minimo Teatro Festival” di Palermo, importante manifestazione del territorio nazionale giunta alla sua ottava edizione. Nella giornata di sabato l’opera è invece andata in scena all’interno del Festival Internazionale “Presente – Futuro” organizzato dal Teatro Libero di Palermo, dove è stato selezionato insieme ad altri 11 lavori provenienti da tutta Europa.
Sempre sabato il testo si è aggiudicato il primo posto al Premio Letterario Biennale “L.A. Muratori” di Modena, dedicato agli autori under 35, con la Presidenza quest’anno di Beppe Cottafavi, editor di Mondadori.
L’opera, in soli 12 mesi, si è aggiudicata oltre 25 premi su tutto il territorio nazionale, e narra la storia di Johann Trollmann, una delle vittimie dimenticate del porajmos, il genocidio degli zingari durante la seconda guerra mondiale.