ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – E’ scomparso sabato sera Domenico Cappucci, 73 anni, sindaco di Roseto tra il giugno 1991 e l’ottobre 1992.
Originario di Carpineto della Nora, in provincia di Pescara, Cappucci ha insegnato Lettere nel liceo cittadino.
“Con commozione l’amministrazione comunale tutta esprime cordoglio alla famiglia Cappucci per la perdita del caro Domenico” dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “L’ho conosciuto personalmente e sono stato anche suo studente al liceo di Roseto, ne ricordo la grande umanità e la bravura nel coinvolgere gli studenti che frequentavano i suoi corsi.
Cappucci lascia, quindi, una traccia positiva sia come insegnante che come padre, sempre presente e affezionatissimo alle proprie figlie, che come politico. In tale veste è stato un uomo sempre coerente, rigoroso, ha superato momenti di difficoltà amministrativa e di sofferenza personale allorquando fu anche ingiustamente denunciato.
Lo ricordiamo con ammirazione per il disinteresse personale con cui ha amministrato e per l’amore che manifestava verso la sua comunità. Fino all’ultimo si teneva in contatto con gli amministratori attivi per dare consigli sullo sviluppo e sul futuro della città. Roseto gli deve molto e la presenza dell’amministrazione ai funerali è una testimonianza dell’importanza che la città deve riconoscere a questo suo primo cittadino”.