L’AQUILA – Penultima tappa domani ,1 aprile, a Teramo del ciclo di conferenze Mondocompost, seminari informativi rivolti agli operatori pubblici che si occupano di smaltimento e gestione dei rifiuti.
All’appuntamento di Teramo, in programma dalle ore 9,30 presso la sala Polifunzionale della Provincia, parteciperà anche l’assessore all’Ambiente, Mauro Di Dalmazio, che presenterà l’iniziativa agli operatori pubblici teramani e farà il punto su quanto emerso finora dagli incontri fatti con le province di Pescara e Chieti.
Ha detto Di Dalmazio:
Mondocompost è un momento informativo e formativo molto importante dove è necessaria la presenza forte e numerosa degli operatori pubblici locali che hanno a che fare con il ciclo dei rifiuti. L’obiettivo è di creare sul territorio una task force in grado di portare ad una riduzione della produzione dei rifiuti e lo sviluppo delle raccolte differenziate. Altro aspetto importante di Mondocompost è l’avvio della sperimentazione della comunicazione ambientale e cioè la possibilità di andare sul territorio per sensibilizzare direttamente i cittadini alla pratica del compostaggio domestico.
Il ciclo di conferenze, dopo quella di venerdì di Teramo, si chiude il 7 aprile con la Provincia dell’Aquila.