Secondo Di Dalmazio :
deve partire subito un progetto complessivo di rilancio del settore turismo in grado anche di indicare le risorse cui attingere. Come regioni abbiamo già dato la nostra disponibilità ad avviare il tavolo con ministero e operatori del settore per il Piano strategico nazionale. Lo dobbiamo fare subito in modo da avere nel giro di 6-8 mesi lo strumento operativo.
Nel convegno inaugurale, le cui conclusioni sono state affidate al ministro del Turismo Michela Brambilla, il coordinatore delle regioni ha posto l’accento sul problema della qualità intesa come grimaldello della competitività, e cioè qualità di tutto il sistema come complementare all’offerta alberghiera, affrontando inoltre il problema della promozione turistica.
Ha sottolineato ancora Di Dalmazio:
le regioni hanno già avviato percorsi virtuosi evitando di fare promozione facendo promesse che poi non si possono rispettare e, soprattutto, avviando la riflessione secondo cui bisogna evitare di spendere soldi per fare promozione senza avere davanti il grado di ritorno in termini di efficacia. In un momento difficile in cui non è possibile permettersi dispersione di risorse finanziarie – è necessario porsi questi interrogativi. E le regioni lo stanno facendo.
Quanti intendono mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze di questo mercato non possono prescindere da questo evento, che si realizzerà anche con mostre e percorsi interattivi proposti nell’ottica della cultura dell’innovazione e dell’incontro sinergico con altri operatori e fornitori.
Visitare SIA Guest 2010 è l’occasione per trovare e scegliere i prodotti ed i servizi migliori e per approfondire il settore di interesse attraverso l’aggiornamento e gli incontri favoriti da workshop e convegni con i leader del mercato dell’accoglienza.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter