Sono state ripristinate le luci Led del palo più alto del Ponte del Mare, saltate alcuni giorni fa. Una squadra di operai si è fermata sul molo nord del fiume, opportunamente transennato per impedire il transito di pedoni e garantire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di assoluta sicurezza, e attraverso una gru è arrivata sino alla cima del palo stesso del ponte strallato per sostituire gli impianti fuori uso e ripristinare l’opportuna illuminazione sull’asse viario.
Ha spiegato il sindaco :
giorni fa alcuni ciclisti hanno segnalato all’amministrazione comunale lo spegnimento improvviso delle luci che illuminano il pilo
ne più alto del ponte strallato, un guasto che stava pregiudicando la funzionalità e l’utilizzo notturno dell’asse viario ciclo-pedonale. I nostri tecnici hanno effettuato un sopralluogo immediato, verificando il danno, un sopralluogo che ci ha permesso di accertare però l’entità importante del guasto dell’impianto di luci a Led. Per accelerare i tempi, l’amministrazione ha deciso di eseguire personalmente la riparazione, provvedendo all’acquisto delle luci reperite fuori città e chiedendo tutte le autorizzazioni per l’accesso in sicurezza sulla golena nord dei mezzi meccanici. Ieri gli Uffici hanno ritirato gli ultimi nulla-osta e stamane sono iniziate le operazioni: il mezzo meccanico è arrivato sul molo nord, con la transennatura di un’ampia fetta della golena per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e attraverso una gru i tecnici hanno raggiunto il punto più alto del pilone provvedendo alla sostituzione degli impianti saltati, ripristinando le opportune condizioni di tutela degli utenti dell’asse stesso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter