Chieti

Riparte il servizio gratuito di “Aiuto compiti” dell’Associazione Erga Omnes

Condividi

CHIETI – Riparte il servizio gratuito di aiuto compiti e aggregazione sociale, anno scolastico 2017-2018, gestito dall’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti.

Impegnati nel progetto, che ha avuto un piccolo finanziamento dalla Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina, i volontari esperti dell’associazione: studenti universitari, laureandi, laureati in materie umanistiche e scientifiche, inoltre anche psicologi esperti in disturbi specifici dell’apprendimento.

Il servizio consiste nell’aiutare i bambini ed i ragazzi, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con qualche eccezione anche per le scuole secondarie di secondo grado, a fare i loro compiti di scuola.

Oltre alle attività di studio saranno presenti momenti di socializzazione, tramite attività ludiche e ricreative: laboratori di disegno, pittura, creatività e musica attraverso il canto e la batteria.

Le attività di aiuto compiti saranno svolte ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, mentre le attività ludiche, ricreative e musicali saranno concentrate prevalentemente il venerdì dalle 16 alle 18.

Il tutto si svolgerà nella sede operativa dell’Associazione Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).

L’obiettivo, si specifica, è quello di essere da supporto non solo alle famiglie del territorio, soprattutto quelle meno abbienti, ma anche alle istituzioni, Comune e Scuole in primis.

I referenti del progetto sono i volontari Chiara Cocciola e Andrea Angelucci.

Per maggiori informazioni:
Tel. 0871-450291
E-mail: info@erga-omnes.eu

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter