Home » Attualità » Riperimetrazione PAN Borsacchio:“Speriamo sia la volta buona!”

Riperimetrazione PAN Borsacchio:“Speriamo sia la volta buona!”

da Gulizia Leonello

E’ il commento del sindaco Mastromauro dopo che la  2^ Commissione regionale  ha dato l’ ok alla sua  richiesta  La questione verrà esaminata nel consiglio regionale del 22 marzo prossimo.

GIULIANOVA – La 2^ Commissione consiliare della Regione ieri  mattina ha dato il suo OK alla proposta di portare la questione della riperimetrazione del PAN Borsacchio, con estrapolazione della parte sud di Giulianova, all’esame del Consiglio regionale nelle seduta fissata per il 22 marzo prossimo.
Nel novembre 2009 vi fu l’audizione del sindaco Mastromauro e il giudizio concorde, da parte della 2^ Commissione consiliare della Regione, nel ritenere irrazionale l’inclusione nel perimetro del PAN Borsacchio della estrema parte meridionale del quartiere dell’Annunziata. Quindi, il 22 maggio del 2010, l’iniziativa presa dal sindaco di sollecitare, con sua missiva rivolta al governatore Chiodi, la riperimetrazione, con esclusione della parte sud di Giulianova, per rendere possibile la delocalizzazione di un residence nel quartiere e per non perdere i finanziamenti relativi al “Contratto di Quartiere”.

Alla richiesta seguì, il 20 settembre successivo, la conforme pronuncia del Consiglio comunale di Giulianova e poi, l’11 novembre, un nuovo assenso alla riperimetrazione sempre da parte della 2^ Commissione consiliare della Regione.

Ha ricordato il sindaco Mastromauro:

fu perciò una doccia fredda  la bocciatura da parte del Consiglio regionale, nella seduta del 30 dicembre 2010, dei relativi emendamenti. In quell’occasione chiesi a nome della città una nuova riunione del Consiglio regionale per rivedere la decisione al fine di non vanificare quanto finora era stato fatto, e ciò che è ancora da fare, per completare la migliore impostazione dell’intera zona dell’Annunziata, valorizzandola sotto il profilo ambientale e turistico, sottolineando che non sarebbe un regalo all’amministrazione di centro-sinistra, bensì a Giulianova tutta. Ebbene  speriamo che sia la volta buona!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento