Home » Attualità » Ripristinato il Prato di Collemaggio e riattivata la fontanella di viale di Collemaggio

Ripristinato il Prato di Collemaggio e riattivata la fontanella di viale di Collemaggio

da Donatella Di Biase

L’AQUILA – Oggi, 26 agosto, alle ore 11.30, in concomitanza dei festeggiamenti della Perdonanza, si terranno la cerimonia e la  conferenza stampa di presentazione ufficiale del prato antistante la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ripristinato  dopo che a seguito del sisma era stato ricoperto di brecciolino per ospitare una delle tendopoli. A più di due anni dal sisma il verde del prato  torna a fare da suggestiva cornice ad uno dei monumenti simbolo della città grazie alle donazioni (per un totale di 60 mila euro) della Onlus “L’Aquila Vola”, del Rotary Gran Sasso e dell’iniziativa “Adotta un metro quadrato del prato di Collemaggio”.

Interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni, l’assessore ai Grandi Eventi e vice presidente del Comitato Perdonanza Marco Fanfani, una rappresentanza dei soggetti donatori con l’architetto Manuela Corneri dell’associazione L’Aquila vola onlus, l’avvocato Massimiliano Di Scipio per il Rotary Club Gran Sasso e Luca Angeletti, presidente della Circoscrizione L’Aquila Centro. Interverrà inoltre il maggiore Pietro Piccirillidel 33esimo Reggimento Artiglieria Acqui.

In questi giorni inoltre  è stata riattivata  , non senza difficoltà tecniche, la fontanella di  viale di Collemaggio. Il sindaco Massimo Cialente e l’assessore comunale ai lavori pubblici Ermanno Lisi ringraziano i tecnici e gli operai del comune dell’Aquila per il loro intervento.

Ha dichiarato l’assessore Lisi:

li ringraziamo  perché nonostante gli impegni di questi giorni, le maestranze del comune hanno voluto regalare il restauro della fontanella in occasione della Perdonanza Celestiniana.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento