“Saluto e ringrazio le tre confederazioni Cgil, Cisl e Uil per la generosa raccolta di fondi e per aver accettato l’indicazione del Comune circa la destinazione al Teatro Tenda, che , pur non avendo subito danni strutturali, ha comunque riportato gravissime ferite. Paganica, con i suoi 18mila abitanti, è una bellissima cittadina, ricca di vitalità. La struttura – ha proseguito Cialente – per la quale il Comune ha già stanziato la somma di 633mila euro, che andrà ad aggiungersi alla donazione, diverrà un importante centro di aggregazione sociale, centro fieristico, centro congressi e teatro e potrà essere utilizzata anche per ospitare manifestazioni musicali, culturali e sportive, svolgendo un’importante funzione nell’ambito delle attività sociali, culturali e di aggregazione”.
Alla conferenza stampa erano presenti, i segretari Nazionali Scudiere ( CGIL), Mezio ( CISL ) e Barbagallo ( UIL ); i Regionali Iovito ( CGIL ), Spina ( CISL ) e Campo (UIL ) ed i Provinciali Trasatti ( CGIL ), Sangermano ( CISL ), Lombardo ( UIL ).
Dopo la conferenza, che si è tenuta nell’aula del Consiglio Comunale dell’Aquila, i sindacalisti si sono trasferiti a Paganica per un sopralluogo alla struttura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter