Il primo premio é andato alla Scuola Primaria di Fossacesia. Il presepe è stato realizzato anche con i sassi della spiaggia
FOSSACESIA – Gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria di Fossacesia, diretta dalla Dirigente Rosanna D’Aversa, assieme al maestro Davide Spera, hanno vinto il primo premio del concorso riservato alle scuole “Riscopriamo il Presepe”, organizzato dall’associazione artistico-culturale “Amici di Lancianovecchia” e svoltasi nei locali dell’Auditorium Diocleziano di Lanciano nel periodo natalizio. La manifestazione, giunta alla sua 30^ edizione ha visto la partecipazione di 14 scuole abruzzesi.
L’opera proposta dagli alunni dell’anno scolastico 2019-2020 e che ora frequentano la scuola Media, era stata realizzata prima dello scoppio della pandemia e presentata solo quest’anno alla rassegna di Lanciano. La notizia del premio è stata accolta con molta soddisfazione dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e dalla consigliera Ester Sara Di Filippo, delegata alla Pubblica Istruzione, che nei giorni scorsi sono stati in visita all’Istituto Comprensivo di Fossacesia, per complimentarsi con gli alunni, la Dirigente D’Aversa e gli insegnanti. Il presepe è stato realizzato anche con i sassi caratteristici della spiaggia di Fossacesia.