PESCARA – Oggi,10 agosto, alle ore 21.30 allo Stadio del Mare di Pescara, sulla spiaggia di piazza Primo Maggio appuntamento con la comicità del Risollevante Cabaret Tour Live per il secondo anno consecutivo. Ci saranno, ancora una volta, Mauro Pulpito e Serena Garitta, del Grande Fratello, alla conduzione, e ci saranno artisti come Pietro Sparacino da Colorado, o Antonio D’Ausilio da Zelig o ancora la Risollevante Band ad accompagnare la serata si spera riscuota lo stesso successo dello scorso anno.Lo spettacolo è gratuito.
L’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maria Grazia Palusci , annunciando l’appuntamento , ha sottolineato:
lo Stadio del Mare fa parte a pieno titolo della storia del turismo e dello spettacolo estivo pescarese, è un palcoscenico naturale e privilegiato che, con la spiaggia da un lato, il mare dall’altro, permette ai cittadini tutti, compresi i turisti, di godere di momenti di spettacolo assolutamente gratuiti e di eccellente qualità.
Lo Stadio del Mare non è solo un contenitore, ma è un punto di incontro e di divertimento i cui riflettori si sono accesi lo scorso 28 luglio, purtroppo in ritardo rispetto alla stagione estiva, a causa di quel bilancio approvato con ritardo, ma siamo partiti offrendo alla città un cartellone variegato di iniziative, adatte a tutti i gusti, a cominciare dalle famiglie”. Domani i riflettori saranno accesi sulla satira e il divertimento garantiti dai migliori rappresentanti della comicità italiana. Per il secondo anno consecutivo, infatti, farà tappa a Pescara il cabaret Tour ‘Risollevante’: “A condurre la serata – ha detto l’assessore Palusci – ci sarà la coppia composta da Mauro Pulpito e Serena Garitta, ex Grande Fratello e Lucignolo. Cinque i comici che si alterneranno sul palco: si partirà con Alberto Patrucco, star del cabaret italiano, con i suoi monologhi di satira politica; poi la magia comica di Tino Fimiani, un artista internazionale conosciuto e apprezzato in tutta Europa; ci sarà l’acuto osservatore dei vizi e delle virtù dell’italiano medio, il napoletano Antonio D’Ausilio, sbarcato direttamente da Zelig; altro monologhista intelligente e pungente sarà il siciliano Pietro Sparacino, da Colorado; e a chiudere il cast sarà il giovane Santino Caravella, pugliese, entrato a far parte del cast di Risollevante dopo aver vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca. I momenti musicali saranno garantiti dalla Risollevante Band con la voce calda di Chiara Vecchio, accompagnata da sette elementi.