La voce e le percussioni la faranno da padrone in questo percorso, molto innovativo ed unico nel suo genere, che sarà condotto dal M° Mario Donatone, pianista , arrangiatore, cantante, che vanta collaborazioni del calibro di Eddie C. Campbell, Linda Young, Les Getrex per il blues; Herbie Goins, Beverly Watson, Michael Allen per il soul; e ancora Mario Biondi, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Rodolfo Maltese, Neri Marcorè, solo per citarne alcuni.
Ma anche Giubilee Love Train, Bronzville American Gospel, Robin Brown per il gospel.
“Con il suo stile coinvolgente ha convinto e portato acqua al mulino del blues, facendo riscoprire anche la bellezza del gospel e del blues più tradizionale”, ha detto Fabio Treves parlando di lui.
Gospel, blues, jazz – insomma – a confronto con le proprie radici africane: la poliritmia e l’espressione vocale saranno la base del laboratorio, dove saranno analizzati diversi filoni e periodi della musica afroamericana (e dintorni) e dove i partecipanti potranno approfondire le tecniche vocali, sia individuali che corali, per poi esprimersi – sul campo – in una lezione-concerto dedicata.
Info e prenotazioni: Segreteria: 335/8045915, laboratoriovocalemontereal@gmail.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter