GAGLIANO ATERNO – “Ritornanti al futuro” é un percorso di quattro azioni collettive che porteranno progressivamente a ragionare sul paese di Gagliano Aterno e su ciò che ne sarà.
Il primo appuntamento sarà il 18 luglio: una passeggiata immersiva di comunità, in cui si racconterà e ragionerà sulla Gagliano di ieri, di oggi e di domani, anche con l’aiuto di “incursioni” esterne.
Il ritrovo di tutti i partecipanti é previsto per le 17 alla Fonte Medievale di Gagliano. A seguito di una breve presentazione del percorso e delle attività previste, si procederà insieme verso le tappe successive.
Il percorso sarò composto da sei fermate a cui corrispondono due luoghi di ieri, due di oggi e due di domani. In tre delle tappe verranno offerti dei piccoli rinfreschi.
Ogni tappa sarà organizzata in modo tale da stimolare discussioni e partecipazione attiva da parte di tutti; inoltre, ci si affiderà agli interventi di vecchi e nuovi abitanti di Gagliano, come anche agli interventi dello storico Augusto Ciuffetti.
Nel corso della passeggiata i partecipanti saranno coinvolti anche nella creazione di mappe emozionali, per cui sarà ornito tutto il materiale necessario a inizio passeggiata.
19.30 é l’ orario previsto di arrivo all’ultima tappa, in cui si chiuderà la passeggiata.
Per le 21, dopo la cena, per chi vorrà restare è previsto uno spettacolo in Piazza Kennedy, adatto a tutte le età.
Se il numero di partecipanti dovesse richiederlo, la passeggiata sarà organizzata in due turni.
Per informazioni si invita a contattare: Giulia 3356544905, Raffaele 3348719258.
Prossimi appuntamenti, 22 agosto, 4 settembre, 11 e 12 settembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter