GIULIANOVA (TE) – Le nuove disposizioni nazionali riguardanti la sicurezza delle manifestazioni, specie quelle che registrano una consistente partecipazione, impongono complesse procedure ed una serie di adempimenti da rispettare. Per questo il sindaco ha inteso organizzare ieri, giovedì 8 febbraio, un incontro operativo, assieme agli assessori ed al dirigente comunale preposto, con don Ennio Lucantoni, parocco di S. Pietro, ed il Comitato organizzatore della festa estiva della Madonna del Portosalvo.
L’esigenza è quella di illustrare le procedure necessarie e quindi predisporre, con largo anticipo, ogni documentazione per garantire lo svolgimento della tradizionale festa religiosa e civile alla luce, appunto, dei molteplici adempimenti richiesti dalle normative vigenti sulla sicurezza.
Garantita da parte dell’Amministrazione comunale ogni collaborazione utile tesa a risolvere eventuali difficoltà procedimentali, comprese quelle riguardanti la questione dei fuochi pirotecnici, con la disponibilità a monitorare costantemente la situazione affiancando il Comitato organizzatore. Sotto questo profilo, per non far gravare sul Comitato organizzatore le spese dovute per l’occupazione di suolo pubblico, l’Amministrazione comunale ha suggerito di far svolgere la sagra negli spazi interni di pertinenza del Nautico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter