Gara d’apertura al Monte Pratello il 22 febbraio. Le gare sono organizzate dallo sci club 3PUNTO3, e sono attesi oltre 300 atleti
RIVISONDOLI – Venerdì 22 prossimo scatta sulla direttissima del Monte Pratello a Rivisondoli il Campionato Italiano Master di sci alpino 2019 che coinvolgerà per tutto il week end Roccaraso, Rivisondoli e l’intero Comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.
Le gare sono organizzate dallo sci club 3PUNTO3, e sono attesi oltre 300 atleti, uomini e donne over 30, da tutta Italia da venerdì 22 a domenica 24 febbraio. Il territorio ha preparato una calorosa accoglienza per gli atleti e gli accompagnatori assicurando una perfetta preparazione delle piste, garantita dal Consorzio Alto Sangro. Le gare assegneranno i titoli italiani in SuperG, Gigante e Slalom e si disputeranno sulle piste di Monte Pratello, dell’Aremogna e di Pizzalto.
Da segnalare l’importante iniziativa che solleciterà durante i Campionati una raccolta fondi in favore di Telethon e sarà Andrea Ballabio il protagonista di questo evento nella doppia veste di atleta e direttore del Centro di Ricerca Genetica Tigem delle Fondazione Telethon.
Contribuiranno alla raccolta gli atleti partecipanti, ma anche gli ospiti e i turisti che frequentano il comprensorio e tutti i fondi saranno devoluti alla Fondazione Telethon. Centro operativo dell’evento e sede delle premiazioni sarà Casa Master Ski, una tensostruttura alla base degli impianti di Pizzalto a Roccaraso. La direttissima di Monte Pratello a Rivisondoli è considerata una delle più belle piste d’Italia ed è stata spesso teatro di importanti appuntamenti sportivi.