Venerdì 6 settembre dalle 21.30 sul Trabocco Punta Cavalluccio in Contrada Piane Favaro appuntamento con i Neomenia
ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – Dopo il successo del concerto realizzato all’interno delle antiche mura del Castello Medievale di Roccascalegna, l’incanto musicale del trio acustico abruzzese Neomenia continua a effondersi nei luoghi più affascinanti d’Abruzzo, dalla montagna al mare, valorizzando il territorio e il repertorio della migliore musica italiana d’autore. Venerdì 6 settembre sulla costa dei Trabocchi si potranno degustare sapori e profumi del mare in compagnia sonora dei Neomenia(dal greco letteralmente “nuova luna”). E così “spunta una Nuova Luna dal mare”, da ammirare, ascoltare e da cui farsi dolcemente cullare, a bordo del suggestivo Trabocco Punta Cavalluccio di Rocca San Giovanni, cornice emozionante dell’esclusivo evento musicale di fine estate. Sarà un viaggio nella storia della musica italiana, tra medley che fondono rispettosamente, uno dietro l’altro, alcuni brani di inestimabile valore (di Modugno, Tenco, Lauzi, Buscaglione) e interpretazioni appassionate di celebri brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Ivan Graziani, fino alla celebrazione di cantautori contemporanei di indiscusso valore, come Niccolò Fabi; tutto reinterpretato musicalmente in chiave acustica con arrangiamenti sonori raffinati e audaci.
Lo spettacolo inizia alle 21.30 ed è scandito da curiosi aneddoti e illustrazioni poetiche che “condiscono” le pause fra le meravigliose canzoni d’autore scelte nel repertorio dei NEOMENIA.
Attenzione! Anche in caso di mal tempo, la perfetta copertura e l’eventuale riscaldamento della struttura consentiranno al Trabocco Punta Cavalluccio di ospitare il concerto e il suo pubblico nelle migliori condizioni. Il concerto include la cena con menù fisso. Per info e prenotazioni chiamare +39 338 5980985.
Trabocco Punta Cavalluccio in Contrada Piane Favaro, 267 – 66020 Rocca San Giovanni (CH)