Il comitato emiliano è risultato il più forte degli appennini. Successo per Mammarella, Bernardi e la Tintorri
ROCCARASO (AQ) – Si è conclusa oggi la tre giorni del Criterium Interappenninico di sci alpino. Nonostante il forte vento si sono potute svolgere regolamente le gare con la grande soddisfazione di Roberta Cataldi, presidente del comitato organizzatore: “Oggi il vento è stato forte, ma noi di più. Grazie allo staff tecnico dell’organizzazione siamo riusciti a mettere le piste di gara in condizioni per disputare lo slalom che è partito con poco meno di 4 ore di ritardo, ma che non volevamo assolutamente annullare”.
Infatti la giornata dedicata allo slalom speciale era partita con raffiche di vento fino a 70 km/h che ne hanno impedito la partenza prevista alle 8.30 e trenta centimetri di neve, caduti nella notte, costituivano un problema per la tracciatura.
I primi a partire alle 12.15 sono stati i Ragazzi sulla pista del Pallottieri dell’Aremogna. L’abruzzese Goffredo Mammarella ha vinto nella categoria maschile e, sommando i punti ottenuti nei giorni precedenti in SG (1°) e in Gigante (3°), si è aggiudicato il titolo nella combinata. Nella categoria femminile Camilla Furletti del Comitato Emiliano ha superato Beatrice Moriconi del Comitato Lazio Sardegna che però ha conquistato il titolo nella combinata .
Alle 12.45 è partita anche la gara della categoria Allievi sulla pista Canguro di Pizzalto. Vincitrice indiscussa l’emiliana Giulia Tintorri che ha portato a casa anche il primo posto nella combinata. Tra i maschi Matteo Bernardi del Comitato Toscano ha bissato la vittoria di ieri e ha vinto l’oro anche nello slalom. Il primo posto del podio nella combinata l’ha però dovuto dividere con il suo compagno di squadra Matteo Sartori che oggi si è classificato terzo.
I campionati sono organizzati da un pool di sci club del CAM Comitato Regionale Campano: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3 con la collaborazione del Consorzio Alto Sangro e il patrocinio del Comune di Roccaraso Hanno partecipato al Criterium 9 Comitati appenninici su 11. Nella classifica comitati dopo l’Emilia si piazzano la Toscana, il Lazio e la Campania.
CLASSIFICHE DELLO SLALOM SPECIALE:
All. masch 1° Mattia Bernardi (CAT), 2° Edoardo Maddaluno (CAE), 3° Matteo Frosali (CAT)
All. femm. 1°Giulia Tintorri(CAE), 2°Marchi(CAT), 3°Morvillo (CAE)
Rag.masch 1°Goffredo Mammarella(CAB), 2°Niccolò Pisaneschi(CAT)3°G.Lorenzo di Paolo(CAM)
Rag.femm 1°Camilla Furletti (CAE) 2° Baeatrice Moriconi (CLS), 3°Erica Pinotti (CAE)
VINCITORI DELLA COMBINATA:
Allievi maschile: Bernardi e Frosali a parimerito (CAT) – Allievi femminile: Giulia Tintorri (CAE)
Ragazzi maschile: Goffredo Mammarella (CAB) Ragazzi femminile: Beatrice Moriconi (CLS).