Accanto all’enogastronomia, presentata direttamente dai produttori, ci sarà spazio per la seconda edizione della mostra dell’artigianato artistico che presenterà oggetti di pregio in ceramica e in ferro battuto.
Alla manifestazione partecipano 80 aziende che mostreranno il meglio della ricca produzione enogastronomica e dell’artigianato artistico. Tra gli stand si potranno assaporare le ventricine del Vastese e del Teramano, il Canestraio di Castel Del Monte e il Pecorino di Farindola.Si potranno apprezzare gli aromi ed i sapori del tartufo della Val di Sangro; la dolcezza e la leggerezza del Miele di Tornareccio; l’Olio Extravergine d’Oliva; i deliziosi vini famosi nel mondo. Protagonista delle giornate di Degusta sarà Santino Strizzi, gran gourmet e sommelier, che realizzerà i suoi gustosissimi e fantasmagorici risotti, e le artistiche sculture con angurie, meloni, zucchine, ed ogni altra frutta di stagione.
Ha spiegato l’assessore all’Agricoltura, Mauro Febbo:
la manifestazione risponde pienamente al nostro programma di sostegno alle produzioni agroalimentari di qualità ed, in oltre, il fatto che si svolga a Roccaraso, una delle località più importanti del Centro Sud, in un periodo stretegico per le presenze turistiche, dà all’evento una connotazione interregionale.