MONTESILVANO (PE) – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luca Rocci, dirigente Nazionale Giovani Forza Italia: “Si continua ancora a parlare del progetto di istituzione di una Accademia di Belle Arti nel Comune di Montesilvano, nel complesso ex “Stella Maris”.
Il 19 gennaio il direttore dell’Accademia dell’Aquila Marco Brandizzi ha rassicurato tutti dicendo che quella di Montesilvano sarebbe, a detta anche del Miur, soltanto una struttura destinata ad occupare una scuola di specializzazione post diploma e che sia una struttura la quale non ha nulla a che vedere con quello che rappresenta l’Accademia di Belle Arti stessa.
Bè come dice san Tommaso se non vedo non credo, bisogna comunque continuare a parlarne e cercare sempre più di capire se le cose stanno effettivamente così.
Bisogna tutelare la nostra Accademia di belle Arti che conta oltre 300 studenti ed è tra le prime 20 in Italia, fiore all’occhiello il corso di restauro che risulta essere tra i primi cinque nel nostro Paese.
Chiedo quindi all’amministrazione della città dell’Aquila tutta e alla Regione di vigilare attentamente su questa faccenda cercando di tutelare la nostra città e le nostre poche risorse rimaste.”