Home » Eventi Abruzzo » Rocco Hunt ha chiuso ieri il Progetto Sud Festival 2018

Rocco Hunt ha chiuso ieri il Progetto Sud Festival 2018

da Redazione

Progetto Sud 2018

Pubblico in delirio ieri sera per il rapper campano. Nelle serate precedenti sul palco Planet Funk, Marlene Kuntz, Mistura Louca e Santino Cardamone

SAN SALVO – Si è chiusa ieri sera con l’affollatissimo concerto di Rocco Hunt la quinta edizione di Progetto Sud Festival, l’evento di tre giorni dedicato alla musica live completamente gratuito che si è tenuto sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina (Ch).

Un’edizione con i fiocchi questa, organizzata come di consueto dall’Associazione Culturale Progetto Sud ed Eventi e Servizi con il patrocinio del Comune di San Salvo, che si è ritagliata un posto di primo piano tra le iniziative di settore dell’estate 2018 grazie ad un programma musicale che ha attirato pubblico proveniente da tutto l’Abruzzo e anche da fuori regione.

Rocco Hunt La patchanka salentina dei Mistura Louca, l’inconfondibile sound elettronico dance dei Planet Funk, il particolare e scenico folk blues di Santino Cardamone e la sua band, l’esclusivo e ammaliante alternative rock dei Marlene Kuntz, il folk rock dei Molotov d’Irpinia e lo scatenato e impertinente rap di Rocco Hunt hanno dato all’evento di quest’anno un taglio davvero unico.

Planet Funk

Riuscitissimo l’abbinamento del programma musicale con i gustosi piatti dello Street Food d’aMare, organizzato in collaborazione con Circus Eventi, che hanno accompagnato le note musicali degli artisti di calibro nazionale che si sono esibiti sul palco di una delle manifestazioni più ambite del Centro Sud Italia.

Cristiano Godano Marlene

Grandissima soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che hanno lavorato incessantemente per un anno intero affinchè il festival confermasse il suo successo. Progetto Sud è un’iniziativa che nasce dall’idea di un gruppo di amici che cinque anni fa, un po’ per gioco un po’ per passione, hanno voluto regalare all’Abruzzo un evento che parlasse di musica e che soprattutto fosse accessibile gratuitamente a tutti. Da lì ogni anno in un weekend di fine agosto San Salvo Marina si accende con un’atmosfera davvero magica e rende giustizia a quel sogno diventato realtà che pian piano si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto nel panorama dei festival musicali nazionali.

Ti potrebbe interessare