Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Rock all night-Vintage party: il 27 febbraio a Spoltore

Rock all night-Vintage party: il 27 febbraio a Spoltore

da Redazione

you wanna be americano logo Protagonista della serata la band “The FiftyNiners” nella serata anni ’50 e ’60

SPOLTORE (PE) – Nuovo appuntamento con la rassegna “You Wanna Be Americano – Festival anni ’50 e ’60”, venerdì prossimo, 27 febbraio al Loft 128 di Spoltore. Musica, cultura e moda degli anni ’50 e ’60 in America e in Italia, organizzata da Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico del Festival ad ingresso gratuito. Un ritorno dopo il successo ottenuto nella tre gioni estiva al Porto Turistico di Pescara nel cartellone Estatica. Protagonisti della serata saranno “The Fiftyniners”, una rockíníroll band italiana nata nel 2005 da un idea di Nick Alfieri. La loro musica di matrice fifties è contaminata da influenze e sonorità psychobilly e punkrock.

DJ SET E IL FASCINO ANNI ’50 – L’esibizione della band sarà supportata dalle selezioni musicali del dj set di “Arseniko Rulex”, che accompagneranno i presenti in un viaggio indietro nel tempo sulle note dei miti della musica riproponendo tutte le hit anni ’50 e ’60 di pietre miliari della musica come Elvis Presley, The Beatles, The Rolling Stones, Chuck Berry, The Beach Boys, Johnny Cash. Non solo musica, per tutte le ragazze, infatti, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino intramontabile delle pin up anni ’50 grazie alle acconciature e make up in stile. Per completare la serata il locale proporrà dei menu per cena con le specialità americane: hamburger, hot dog, patatine fritte e carne grigliata con salse, il tutto accompagnato da birra e cola. Tirate fuori le gonne a ruota della mamma e le giacche di pelle chiuse in armadio: l’abbigliamento dovrà essere rigorosamente a tema Grease ed Happy Days. You wanna be Americano da sempre si caratterizza per la sua volontà di far conoscere e celebrare la cultura e i costumi propri degli anni ’50 e ’60 in Italia e in America, a questo deve i numerosi seguaci che ogni anno sempre di più affollano le date della manifestazione.

American custom party 2013BIO – A seguito del successo di un EP autoprodotto ai tempi degli esordi, nel 2007 esce il loro primo lavoro discografico stampato esclusivamente in vinile (“Thinkin’ Trippin’ Burnin’” – 8 Records) che contine anche una rivisitazione in chiave rockabilly di “Personal Jesus” dei Depeche Mode, che darà al trio abruzzese una buona visibilità in campo nazionale, seguita da una sostanziosa attività live. Dopo vari cambi di line up nel 2008 la band si stabilizzò nel modo seguente: Nick Alfieri (chitarra e voce), Gino Russo (batteria), Antonio Chiacchia (contrabbasso e voce). Nel 2010 la band pubblica per Twelve Records il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Psychorama” seguito da numerosi consensi da parte di pubblico e critica. Successivamente alla pubblicazione del primo video “Psychorama” e grazie alla collaborazione con Mutoid Waste Company e Trailer Trash, il 30 giugno 2012 sono l’unica band italiana a suonare dal vivo al Beat Herder Festival nel Lancashire (UK), e hanno così la possibilità di intraprendere il loro primo tour inglese. Il 22 dicembre 2012 in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Joe Strummer, The FiftyNiners omaggiano la sua memoria registrando live in studio due brani che hanno segnato la sua carriera: “I Fought The Law” (originaria di Sonny Curtis) e “London Calling”. Dopo un secondo tour in Inghilterra, The Fiftyniners tornano in sala di registrazione nell’estate 2013 per registrare il terzo studio album “Hard Times” pubblicato da Ultrasonic Studio. Il disco è preceduto da un nuovo videoclip “Crazy Guys From That Crazy Club” prodotto con il contributo artistico di Stilemio. Il tour promozionale è in collaborazione con Corner Soul (ex Blitz Studio).

INFO – LOFT 128 si trova in Viale Europa 128 a Spoltore. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il  393.9779688

Ti potrebbe interessare