Interpretare l’icona della musica italiana per antonomasia non è impresa da poco conto. D’altro canto il solo riferimento a Mina conduce subito la mente all’idea di una dirompente esplosione di colori, note ed emozioni senza eguali.
Il gruppo propone da diversi anni nei maggiori teatri italiani ed esteri, è una originale rilettura dei più famosi successi della star cremonese sapientemente accostati l’uno all’altro seguendo un percorso puramente emozionale.
E non poteva mancare nel cartellone di Estatica: il concerto è in programma domani, 11 agosto, sempre sul palco dell’anfiteatro del porto turistico. Sara Schettini, front-line del quintetto, riesce pienamente nel suo ambizioso intento di far da una parte riecheggiare costantemente la presenza di Mina sul palcoscenico e dall’altra di delineare in maniera inequivocabile la sua personale ed originale interpretazione dei brani. Il sassofonista Gigi Galante conferisce all’intero lavoro un’aura intrisa di grande emotività.
Gli arrangiamenti sono affidati a Quintino Protopapa, pianista del quintetto, il quale, assieme ad una sezione ritmica composta dal prorompente Piero Piciucco al contrabbasso e dal trascinante Stefano Pacioni alla batteria, è riuscito a conferire all’intero progetto inventiva ed originalità.
I biglietti hanno il costo di 15 euro, acquistabili nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino in loco, dalle ore 20,30, la sera del concerto. È anche possibile prenotare i biglietti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter