La manifestazione, organizzata con il sostegno della Federazione italiana fuoristrada (Fif), è uno degli appuntamenti più importanti del centro Italia per centinaia di appassionati della pratica fuoristradistica, che per quattro giorni percorrono solo tracciati in offroad, socializzando e andando alla scoperta di luoghi suggestivi tra Lazio e Abruzzo. Una passione che uniscono al desiderio di fare del bene: ogni anno, infatti, una parte del ricavato dalle iscrizioni vien
“E’ un’iniziativa nata per merito di un nostro fornitore di magliette sponsorizzate, che ci ha proposto di aderire alla manifestazione perché voleva sostenere un suo amico malato – ricorda Domenico Cappuccilli, presidente della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail – Ne abbiamo parlato a livello nazionale e abbiamo accolto con entusiasmo il suo invito. E’ una macchina organizzativa fantastica, che ogni anno raccoglie centinaia di adesioni di persone che amano andare alla scoperta della natura sul proprio 4×4. Chi partecipa al raduno ha la possibilità di alimentare la passione per i fuoristrada, di fare amicizia con altri appassionati e, allo stesso tempo, di aiutare chi sta combattendo una dura battaglia per la vita”.
Lo scorso anno l’iniziativa ha consentito di raccogliere 9.200 euro: una parte è stata devoluta a favore dell’Ail nazionale e un’altra a favore della sezione interprovinciale Pescara-Teramo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter