Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Ron in concerto a Chieti per la festa di San Giustino

Ron in concerto a Chieti per la festa di San Giustino

da Redazione

Ron in concerto a ChietiL’artista la settimana prossima partirà con il suo “Un abbraccio unico tour”. Oggi in anteprima il video del singolo “America”

CHIETI – Domenica prossima, 11 maggio, alle ore 21.30, concerto di Ron in piazza San Giustino, in occasione della festa del patrono. Il live, dove saranno proposti brani del suo ultimo cd “Un abbraccio unico” e vecchi successi, è ad ingresso libero. Nella sua ultima produzione troviamo tutti brani inediti , fatta eccezione per una preziosa collaborazione cioè quella del rapper Dargen D’Amico in duetto sul brano “Sabato animale 2014” (pezzo di Ron del 1992). Durante il concerto l’artista racconterà se stesso attraverso i suoi brani come quelli più noti “E non abbiam bisogno di parole”, “Una città per cantare” e “Joe temerario”.

AMERICA – Da oggi il nuovo brano con testo inedito di Lucio Dalla estratto dall’album “Un abbraccio unico” di Ron, sarà in rotazione radiofonica. “America” è il titolo del pezzo che da domani sarà disponibile sui canali ufficiali dell’artista. Diretto dal giovane regista vicentino Marco Donazzan, il video è stato girato negli splendidi saloni del Teatro Cagnoni di Vigevano, sede della scuola di musica di Ron “Una città per cantare”.

Queste le parole di Ron sulle origini del brano:

 Ron«Capita che nella vita si incontrino delle persone con cui si è in sintonia. Sintonia. Non trovo altro modo per dirlo. E aldilà dei momenti belli o delle discussioni. Aldilà del numero di ore, giorni o anni che si condividono o che ci separano, la sintonia esiste, resiste. Resiste al mondo, alla gente che ci sta intorno, alla vita che ci inonda e qualche volta, qualche volta, anche alla morte. Era il 1992 e le cose andavano molto bene per me. Ma io non ero soddisfatto. Vivevo sempre con la sensazione che mancasse qualcosa, quel premio da vincere, quella trasmissione tv dove andare, quel palco prestigioso da riempire. Lucio non sopportava più quella mia insoddisfazione, il mio perenne malessere e come faceva spesso per farmi capire le cose, anziché spiegarmele davanti ad un bicchiere di vino, scrisse le parole di America. Su di me, su quel mio modo di non godermi il successo. Voleva spronarmi a vivere la vita. Lui che era così goloso di vita. Il messaggio arrivò chiaro».

UN ABBRACCIO UNICO TOUR – Dopo 5 anni Ron torna anche con il tour che sarà il 15 maggio in anteprima al Teatro Nuovo di Milano mentre il 22 maggio all’auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per la data di Milano sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, mentre quelli per la data di Roma sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali; per entrambe le date biglietti a partire da 20€ +d.p. Nel suo “Un abbraccio unico tour” sarà accompagnato sul palco da: Stefano Brandoni (chitarra), Antonio Petruzzelli (basso), Roberto Gualdi (batteria), Patrick Denifei (tastiere), Giovanna Famulari (violoncello e cori).

LEGGI: Ron: note ed emozioni a Chieti (la fotogallery)

Ti potrebbe interessare