La misura adottata a seguito di sopralluogo tecnico che ha evidenziato la non agibilità dei locali, di proprietà comunale. Continuità dei servizi garantita da uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Rosciano
ROSCIANO – Poste Italiane comunica di aver disposto l’interruzione temporanea dell’operatività dell’ufficio postale di Villa Oliveti, nel comune di Rosciano, per tutelare la sicurezza di clienti e dipendenti. Tale misura è stata adottata in via precauzionale a seguito di sopralluogo tecnico che ha evidenziato la non agibilità dei locali, di proprietà comunale.
Per garantire la continuità dei servizi Poste Italiane attiverà, a partire da domani martedì 10 settembre e fino a nuova comunicazione, uno sportello temporaneo presso l’ufficio postale di Rosciano. La postazione, interamente dedicata alla clientela di Villa Oliveti e disponibile secondo i consueti orari, sarà abilitata a tutti servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
L’ufficio postale di Rosciano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45, è inoltre dotato di ATM Postamat attivo sette giorni su sette per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
L’Azienda ricorda che nel territorio comunale di Rosciano è operativo anche l’ufficio postale di Villa San Giovanni, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Si coglie l’occasione per informare che Poste Italiane, di concerto con l’amministrazione comunale di Rosciano, è al lavoro per individuare nuovi locali utili a riposizionare l’ufficio postale di Villa Oliveti in una nuova sede che soddisfi le esigenze tecnico-urbanistiche e risponda agli standard aziendali previsti.