Nuovo appuntamento del progetto finanziato dal Bando 2015 del Csv di Pescara “ABILART – Abilità diverse per diverse abilità”
ROSCIANO (PE) – Lunedì 13 giugno si svolgerà il primo di quattro incontri del laboratorio di circo sociale: “Il cielo del bambino. Sguardi e abilità sopra le nuvole” che proseguirà il 20-27 giugno e 4 luglio, a cura di Floro Valentina e Cristiano Coia operatori di circo sociale e giocoleria.
Mercoledì 15 proseguirà l’originale laboratorio di musicoterapia: “Costruiamo la musica: dallo strumento al ritmo” a cura di Rogerio Celestino musicoterapeuta, artista e musicista.
Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla Musicoterapia, all’Arteterapia e al Circo sociale. Le attività si solgono presso il Centro Esploratorio di Villa Oliveti Rosciano.
Gli incontri sono iniziati 30 aprile con “Sapersi incontrare”, singolari giornate dedicate a genitori e adulti sulle modalità di comunicazione a cura del Dott.Riccardo Bucciarelli, psicoterapeuta, esperto in problemi di coppia.
Successivamente a maggio è stato realizzato il laboratorio artistico – terapeutico a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, psicoterapeuta A.U.S.L. esperta in Art-Therapy, centrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle famiglie coinvolte.
Nel mese di luglio ABILART proseguirà con il laboratorio creativo di Arte visiva “L’energia crea l’Arte” a cura di Stefania Silvidii esperta di metodologie per lo sviluppo della creatività e di didattica dell’ Arte.
Le attività sono rivolte a minori dai 5 anni, ragazzi e adulti.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.