Home » Eventi Abruzzo » Seminari » Rosciano, seminario sulla violenza domestica

Rosciano, seminario sulla violenza domestica

da Gulizia Leonello

Si terrà oggi un incontro organizzato  dall’associazione culturale “La Ricerca”

PESCARA – L’associazione culturale “La Ricerca” organizza il seminario sulla “violenza domestica” in programma oggi, sabato 21 maggio, alle ore 17 nella sala polifunzionale di Villa San Giovanni a Rosciano. Previsti i saluti istituzionali di Alberto Secamiglio, sindaco di Rosciano. L’introduzione dei lavori sarà a cura della dottoressa Sara Filippone (sociologa – presidente associazione culturale “La Ricerca”).

Si parlerà di riconoscere e prevenire la violenza domestica con la dottoressa Maria Dorinda Silvestri (sociologa), delle risorse del territorio per contrastare il fenomeno con la dottoressa Sabrina Pelaccia (assistente sociale del Comune di Rosciano, della nuova legge a tutela dell’attività di stalking con il comandante dei Carabinieri Marcello Scocchera del reparto operativo del comando provinciale, di cause e conseguenze psicologiche della violenza domestica con la dottoressa Silvia Di Tommaso (psicologa, psicoterapeuta e sessuologa), di necessità virtù, cioè dell’esperienza del Centro antiviolenza Ananke di Pescara con Cristiana Cassano e Rita Pellegrini (operatrici d’accoglienza).
Le conclusioni saranno affidate a Nicoletta Verì, psicologa, presidente della V Commissione affari sociali, Consiglio regionale Abruzzo e a Marinella Sclocco, psicologa e consigliere regionale. Coordina i lavori Federica D’Amato, giornalista, con l’assessore Biagio D’Amato.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento