Anche Lanciano ha un roster molto giovane e compete, al pari di molti ragazzi militanti nel 20.20, nel campionato Under 19 Eccellenza nazionale; a livello di prima squadra, disputa da diverse stagioni il primo campionato regionale. Il gruppo guidato da coach Di Tommaso vanta una rotazione lunga, con l’asse portante costituito dal trio Muffa-Ucci-Munjic e da una serie di terribili ragazzi che stanno provando ad emergere. Tra questi spiccano i due lunghi maliani classe 2006, Cissè e Kamatè, entrambi non lontani dalla doppia cifra di media, e Alesso, lungo argentino che produce 13.6 punti a gara.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Affrontiamo una squadra in crescita, che ha giocato un ottimo girone di ritorno in cui ha vinto contro Pescara e quasi vinto contro Isernia. Non possiamo quindi sottovalutare l’impegno, anche perché abbiamo un paio di giocatori acciaccati, e dovremo dare il massimo contrastando la fisicità dei loro lunghi”.
Appuntamento quindi a domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 21 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter