Attualità

Roseto degli Abruzzi, intensificati i controlli per emergenza Coronavirus

Condividi

Anche il Sindaco e il vicesindaco hanno fatto un giro in città per controllare il rispetto dell’obbligo di legge di rimanere in casa

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha comunicato, tramite nota pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook, che nella mattinata del 19 marzo di controllo anche il Sindaco e il vicesindaco hanno fatto un giro in città per controllare il rispetto dell’obbligo di rimanere in casa  previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo.

“Raddoppiate le pattuglie per reprimere e sanzionare uscite per motivi futili. Il tutto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri”, si legge nella nota.

Il DPCM 9 marzo 2020, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, prevede che fino al prossimo 3 aprile, ci si possa spostare soltanto in casi tassativi (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro al proprio domicilio, abitazione, residenza) e con un modulo di autocertificazione.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter