ROSETO DEGLI ABRUZZI(TE) – Sono partiti gli interventi straordinari per la pulizia dell’intera costa di Roseto. Con la determinazione del 25 marzo scorso sono stati affidati i lavori di rimozione del materiale spiaggiato lungo le coste in seguito agli eventi calamitosi dei primi di marzo ed il ripristino planimetrico del litorale stesso per consentire una fruibilità sicura.
Le operazioni sono iniziate da lunedì e andranno avanti per le prossime settimane fino al completamento che dovrebbe avvenire prima delle festività pasquali.
I lavori sono stati affidati alla ditta Sorgentone per un importo pari a circa 54 mila euro.
Le attività riguarderanno la pulizia straordinaria degli oltre otto chilometri di costa, a cui seguiranno le attività di smaltimento dei rifiuti che verranno eseguite nel pieno rispetto della circolare 1 del 2011 emanata dal servizio rifiuti della Regione Abruzzo e osservando la corretta raccolta differenziata.
Ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Flaviano De Vincentiis:
dopo aver impegnato i nostri uomini e tanti mezzi nei lavori più urgenti per ripristinare la sicurezza del territorio, ci siamo concentrati sulle attività che riguardano il nostro litorale dal Vomano al Tordino . Si tratta di un intervento particolarmente importante a supporto della attività turistiche anche in vista delle prossime vacanze di Pasqua, data in cui ci auguriamo che tutta la nostra spiaggia tornerà ad essere bella e sicura.